Fashion Map è una azienda di servizi alle imprese, focalizzata sulle problematiche del settore fashion. La sua missione è essere al fianco degli operatori della moda per supportarli nell'affrontare e risolvere le tematiche inerenti il management delle reti distributive multimarca, con un'ottica di problem solving a 360°. In particolare, grazie alle competenze presenti in azienda, Fashion Map è in grado di fornire ai propri clienti degli strumenti operativi per ottimizzare la gestione delle problematiche di marketing sottese all'analisi del posizionamento distributivo dei marchi, del controllo dei risultati di vendita, dello sviluppo corretto del business. Fashion Map, inoltre, è inserita in un network di aziende specializzate nella consulenza nel settore moda, attraverso le quali è in grado di estendere i suoi interventi di supporto ai clienti anche nell'ambito della gestione del credito, legale, assicurativo e delle ricerche di mercato.

Fashion Map nasce nel 2011 dall'integrazione di due consolidate realtà aziendali e professionali da lungo tempo operanti nel settore fashion. Una azienda giovane, ma con un DNA di lungo corso.

Fashion Bank srl è la prima delle due aziende che hanno dato vita a Fashion Map. È costituita alla fine del 2001 con l'obiettivo di fornire alle aziende del settore della moda strumenti operativi altamente qualificati per la gestione del credito, legale ed assicurativa. Fashion Bank dispone della più grande banca dati specializzata nel settore fashion esistente in Italia, formata da oltre 70 mila punti vendita multimarca, con informazioni molto analitiche e costantemente aggiornate.

Sita Ricerca è l'altro partner di Fashion Map. Nasce nel 1983 per iniziativa di un gruppo di ricercatori che, in joint-venture con AC Nielsen Italia, si proponeva di creare un "Istituto di ricerca di mercato focalizzato sul mondo del fashion". Il core business dell'Istituto è rappresentato dall'unico panel di consumatori specializzato nell'abbigliamento esistente in Italia, attivo senza interruzioni dal 1983. Ma negli anni, Sita Ricerca ha anche condotto innumerevoli analisi e ricerche sia per aziende, sia per operatori istituzionali, che si sono rivolti a questo Istituto riconoscendo ad esso, oltre alla professionalità, il valore della specializzazione e know how di settore. Negli anni '90, in seno alla AC Nielsen, Sita Ricerca si specializza nelle analisi di razionalizzazione e sviluppo della distribuzione, attività che non ha mai smesso di coltivare.



Fashion Map può contare su un team di professionisti impegnati nell'organizzazione delle diverse attività aziendali.
•    9 consulenti commerciali, impegnati nel supporto ai clienti sul territorio;
•    14 operatori, coinvolti nelle attività operative di ampliamento, aggiornamento e manutenzione della banca dati, sia dal punto di vista dell'acquisizione e controllo delle informazioni, sia da quello della gestione e dello sviluppo software;
•    7 analisti marketing, impegnati nello studio del posizionamento distributivo dei marchi e nel controllo dei risultati di vendita.

© 2017 FASHION MAP srl | Via Achille Grandi, 44/B – 60131 Ancona (AN) - T +39 071 9947100 - F +39 071 9947199 - info@fashionmapitalia.com - P.IVA 02506770425Note Legali | Credits